Tablet Windows+Android

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Tablet Windows+Android

Messaggio #1 »

:roll: Buonasera a tutti. Sto cercando di capire se è possibile intervenire su un tablet (ONDA) che di default ha due sistemi operativi (dual boot), Windows 10 Home + Android 5.1.
È un po' vecchiotto in realtà, tanto che non è nemmeno più possibile aggiornare né Window né Android.
Mi chiedo se fosse possibile ridare "vita" a questo dispositivo eliminando entrambi i sistemi operativi e in caso come eseguire tale operazione. Inoltre sarebbe possibile installarci successivamente un os Linux, magari uno leggero?
Grazie a chi vorrà aiutarmi potendolo ovviamente.
Etabeta

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Re: Tablet Windows+Android

Messaggio #2 »

:roll: :roll: :roll: :cry:
Etabeta

Avatar utente
Crescia
Messaggi: 266

Re: Tablet Windows+Android

Messaggio #3 »

Sento con Portaz :D
Non è facile aiutare gli altri, l'importante è provarci (Il Puffo Informatico)

Avatar utente
Portaz
Amministratore
Messaggi: 128

Re: Tablet Windows+Android

Messaggio #4 »

Se il Tablet aveva di fabbrica Windows 10 Home e non supporta versioni più recenti suppongo abbia come CPU un ATOM di serie Z (o ZF). Se questo è il caso il supporto su Linux è veramente molto limitato. Molto probabilmente i driver per WiFi e Bluetooth non esistono per Linux e anche i driver per la iGPU sono molto limitati. Purtroppo se ha l'hardware che immagino penso che la configurazione di fabbrica sia la migliore che si possa far girare su.
"Siate affamati, siate folli." [Steve Jobs]

"Think Different" [Steve Jobs]


Il mio PC:
Case Obsidian 750D - Intel Core i7-4770k 3,5GHz (O.C. 4.2 GHz) - ASRock Z97 Extreme4 Socket 1150 - NVidia Gigabyte GTX 970 G1 4GB - Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz DDR3 16GB (4x4GB) CL9 - Seasonic 850w full-modular 80plus Bronze - Samsung 850evo 500GB M.2 (Windows 10) - WD Black 500GB 7200RPM S-ATA (Dati) - WD Blue 1TB 7200RPM S-ATA (Dati)

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Re: Tablet Windows+Android

Messaggio #5 »

:? Ok grazie mille Portaz. Anche se per aspetti meno tecnici, supponevo che fosse così. Se a ciò che pensavo io poi si aggiungono anche questi...picche. Si continuano a buttare via dispositivi praticamente inutilizzati, perfetti nelle funzioni per cui sono stati pensati ma resi superati da un'obsolescenza programmata e a sua volta pensata per un consumismo che ormai ci schiaccia da ogni dove. :shock: :cry:
Un caro saluto Portaz :)
Etabeta