

Tra le nuove funzionalità troviamo la possibilità di vedere il luogo dei vostri impegni che avete segnato sul calendario. Un’altra nuova funzione vi permette di organizzare al meglio il calendario: potrete cancellare o copiare al volo gli eventi ricorrenti e programmare al meglio le settimane a venire. Al posto del solito pop-up che vi ricorda di una riunione (o di un appuntamento) sarà possibile scegliere una notifica diretta. Sarà possibile convertire le cartelle dal formato mbox a maildir e viceversa, però questa funzione è da considerarsi ancora sperimentale.
Thunderbird 60 non potrà più inviare e-mail di invito compatibili con Microsoft Outlook 2002 e con le versioni precedenti di Outlook.
Thunderbird 60: migliora anche la gestione degli allegati
Gli sviluppatori hanno introdotto la funzione “Cancella” che apparirà quando porterete il mouse sopra i selettori “To, Cc o Bcc”. Quando inserirete l’indirizzo del destinatario l’autocompletamento sarà in grassetto. Gli allegati potranno essere mostrati al volo con lo shortcut da tastiera Alt+M .Gli sviluppatori sono al lavoro per risolvere un paio di problematiche note.
Insomma Thunderbird 60 non stravolge il client ma introduce tante piccole novità che rendono l’esperienza d’uso migliore. Per ulteriori dettagli vi rimando alle note di rilascio. Se volete provare la beta potete scaricarla cliccando qui: https://www.thunderbird.net/it/channel/
Autore: Matteo Gatti (LINUX FREEDOM)
2 aprile 2018