

Obiettivo principale di Manjaro Linux Xfce 0.9.0 è quello di offrire la migliore esperienza possibile per l’ambiente desktop Xfce. E, a dirla tutta, già questa Pre4 ce la fa ampiamente. L’ambiente è decisamente ottimizzato per l’uso su questa distribuzione. È ancora più scattante e completo e ricco di personalizzazioni alquanto interessanti.
Queste le parole di Philip Müller nell’annuncio di rilascio ufficiale.Dopo due settimane di sviluppo, siamo orgogliosi di presentarvi un’altra anteprima del nostro prossimo rilascio stabile, Manjaro 0.9.0. Questa volta, l’ambiente Xfce 4.12 è ottimizzato e aggiornato per offrire la migliore esperienza possibile.
Oltre a ciò, gli sviluppatori hanno aggiunto alla distro il kernel Linux 3.19 ed hanno lavorato sul miglioramento del gestore dei pacchetti Pacman. Quest’ultimo, giunto alla sua versione 2.2, introduce il supporto per l’aggiornamento automatico dei mirror e si mostra con un codice migliorato.
Se vogliamo mettere subito alla prova la quarta release di anteprima di Manjaro Linux Xfce 0.9.0 non ci resta che raggiungere questa pagina. trattandosi di una distro in fase di sviluppo, però, come al solito consigliamo di installarla su macchine di test o su una virtual machine.
Fonte: Softpedia, 17 marzo '15